I Miti dell’Acqua in mostra a Fondi

Solo pochi giorni a disposizione per visitate la splendida mostra I Miti dell’Acqua, allestita presso il Castello Caetani a Fondi, a pochi km dalla splendida e suggestiva cittadina di Sperlonga.

Infatti il 30 Giugno sarà l’ultima data disponibile per recarsi al castello, splendida cornice di questo allestimento che verrà ospitato altresì da altri comuni tra cui, appunto, Sperlonga e San Felice Circeo.

La mostra, come si può intuire dal titolo, si ispira ai miti dell’ acqua che vivono nelle varie culture del passato come quella greca, araba e latina e nasce nell’ambito degli eventi a tema che l’associazione ogni anno propone per avvicinare quante più persone alla letteratura attraverso le arti figurative. Ogni realizzazione artistica è accompagnata da un testo esplicativo che ne illustra le origini e dalle liriche di Ovidio contenute nella sua celebra opera “Metamorfosi”.

La mostra è patrocinata dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Fondi, le curatrici sono Sofia Pettinelli e Toedora Riccardi.

L’allestimento è invece a cura della associazione culturale “Cotto d’ Insieme”.

Il gruppo “Cotto d’ Insieme” nasce come unione di artiste che amano lavorare con la ceramica e le tecniche di vetrofusione, l’ associazione si occupa quindi di organizzare spazi ed eventi per esporre le opere delle sue stesse artiste.

L’Associazione “Cotto d’Insieme”, con sede a Roma, è costituita da un gruppo di artiste impegnate sia nella produzione artistica che nell’organizzazione ed esposizione delle loro opere, prevalentemente composta da donne ma non solo, si fa carico non solo di organizzare e promuovere iniziative strettamente di carattere artistico, infatti il loro raggio di azione è ampio, inglobando attività che hanno come fulcro la cultura intesa nel senso più ampio del termine.

Copyright 2011 Sperlonga.org - Tutti i diritti riservati - - Privacy e Note Legali - 38 richieste al database in 1,402 secondi.