Sperlonga Jazz Minifestival, dal 20 al 22 Giugno

Giugno 2008 si preannuncia ricco di eventi a Sperlonga: musica, sport e gastronomia saranno il fulcro intorno al quale ruoteranno le manifestazioni indette nella cittasina del Basso Lazio per questo mese.

Tre le serate che avranno come protagonista la musica: il 20, 21 e 22 di questo mese infatti avrà luogo lo Sperlonga Jazz Minifestival, evento alla sua prima edizione ma che sicuramente avrà un ottimo impatto sul pubblico, data la bravura dei musicisti che vi parteciperanno.

jerry-popoloConfermata la presenza, per la prima serata, del trio di Bebo Ferra (chitarra), con Fabrizio Sferra alla batteria e Davide Mencarelli al contrabbasso; il secondo giorno suonerà invece il quartetto di Paolo Recchia (al sax), accompagnato dal pianoforte di Luca Mannutza, il contrabbasso di Marco Loddo e la batteria di Lorenzo Tucci; gran finale, il 22, con il Jerry Popolo Quartet, con Jerry Popolo (in foto a sinistra), Julian O. Mazzariello, Giampiero Virtuoso e Dario Deidda.

  • Pingback: diggita.it()

  • Eleonora

    Non è specificato il luogo in cui si terrà il festival jazz. Potreste inserire info più dettagliate, per favore?
    Grazie. Buon lavoro

  • gianlucamat

    Ciao Eleonora, rispondo solo ora perché non sono riuscito prima a recuperare le informazioni: il Minifestival si svolgerà in Piazza Europa; per altre info puoi rivolgerti al 335 6804153.
    Spero che le informazioni siano state utili, altrimenti contattaci quando vuoi 😉

  • Sperlonga jazz festival 2009
    Il piccolo borgo marinaro in provincia di Latina, celebra la seconda edizione di Sperlonga jazz minifestival, manifestazione articolata in tre date (dal 19 al 21 giugno) e organizzata dal comune di Sperlonga in collaborazione con l’associazione Sperlonga Turismo. In programma (19) il gruppo de I Circolabili, formazione romana, composta da sette elementi (tromba, clarinetto,sax, fisarmonica, chitarra, contrabbasso, batteria e percussioni) capitanati da Sebastiano Forti a cui si aggiungono tre ballerini, per uno spettacolo che mescola il jazz ,la musica balcanica, il tango, la canzone popolare, dando vita ad un’esibizione mai uguale a se stessa e sempre piena di soprese. (20) Il Gruppo Irregolare, quintetto perugino ideato e assemblato dal contrabbassista Daniele Mencarelli a cui si aggiungono Cristiano Arcelli al sax, Michele Papadia all’organo, Marco Acquarelli alla chitarra e Alessandro Paternesi alla batteria. Formazione molto apprezzata nella scorsa edizione di Umbria Jazz, propone i brani originali che compongono il loro primo lavoro discografico. (21) Rita Marcotulli & Andy Sheppard duo, sodalizio artistico tra la nota pianista romana e il talentuoso sassofonista inglese, consolidato da collaborazioni discografiche e concerti in giro per l’Europa nei quali i due propongono una serie di composizioni originali e alcune rivisitazioni di brani più conosciuti. La location è quella della piazza adiacente al nuovo parcheggio in Corso S. Leone; l’inizio dei concerti (gratuiti) è previsto per le 21,30.

    Service Audio Luci Remix Sound di De Simone Riccardo via C. Colombo 64/66 04029 Sperlonga LT service@remixsound.com oppure 0771-549248

  • Pingback: SPERLONGA MINIFESTIVAL 2008 « Cinzia Guidetti()

  • Pingback: SPERLONGA MINIFESTIVAL 2008 | Cinzia Guidetti()

Copyright 2011 Sperlonga.org - Tutti i diritti riservati - - Privacy e Note Legali - 42 richieste al database in 0,536 secondi.