AgroSpazio 2010 a Sperlonga

La crisi economica sembra non aver risparmiato proprio alcun settore della vita economica e quotidiana dei cittadini, e numerosi sono stati i comparti investiti dalla recessione, soprattutto quello dell’agricoltura che sembra aver dovuto pagare lo scotto più grande.

Partendo proprio da tale assunto sembrano essere spuntati nuovi ed interessanti progetti volti a limitare la dilagante depauperazione agricola che sembra aver colpito il territorio nazionale con maggiore concentrazione proprio nelle regioni del centro-sud.

AgroSpace: Controlled Environment Agriculture from Earth to Space and back

Molte le misure per contrastare il fenomeno, alcune addirittura considerate visionarie agli occhi di qualcuno, tutte presentate in occasione della quarta edizione del workshop AgroSpazio che si terrà nei giorni del 20 e 21 Maggio a Sperlonga, presso l’ex chiesa di Santa Maria, alla presenza, tra gli altri, del neoeletto presidente della Regione Lazio Renata Polverini, del viceministro allo Sviluppo Economico Adolfo Urso e di Silvio Rossignoli, Presidente Settore Aerospazio e Difesa della Federlazio.

Un grande momento per la ricerca questo, che vedrà operare a braccetto, tecnici agroalimentari e ingegneri aerospaziali i quali uniranno i propri personali saperi per poter dare vita ad un nuovo sistema di produttività agricola, sistema basato sul minor impatto ambientale e sul minor dispendio economico generato dall’ottimizzazione degli investimenti.

Ulteriori informazioni e registrazione all’evento sul sito ufficiale www.agrospaceconference.com

Copyright 2011 Sperlonga.org - Tutti i diritti riservati - - Privacy e Note Legali - 39 richieste al database in 0,549 secondi.