Sperlonga Jazz Minifestival 2010

Anche quest’anno la bellissima cittadina di Sperlonga si colora di festa e di ammalianti suoni perché sta per partire la terza edizione di Sperlonga Jazz Minifestival che, come di consueto, si svolgerà in Corso San Leone dal 10 al 12 Settembre presso il piazzale parcheggio multipiano.

Numerosi i nomi di rilevanza internazionale che si avvicenderanno sul palco, a partire dal noto pianista Danilo Rea il quale si esibirà per la prima volta sulla magnifica piazza nuova di Sperlonga.

Il programma del festival si aprirà Venerdì 10 Settembre 2010, alle ore 21, con l’attesissima performance della talentuosa Elisabetta Antonini (voce, composizioni e arrangiamenti) accompagnata da grandi musicisti quali Alessandro Gwis (pianoforte ed elettronica) e Gabriele Cohen (clarinetti) che, attraverso pathos e sentimento, presenteranno al pubblico il loro progetto che prende il nome di “Un Minuto Dopo”.

Sabato 11 Settembre 2010, invece, sarà la volta del nuovo attesissimo Trio di Danilo Rea il quale saprà certamente regalare a tutti gli spettatori grande musica jazz di qualità grazie anche all’aiuto di Daniele Mencarelli al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria.

Domenica 12 Settembre 2010 per la serata di chiusura salirà sul palco, invece, il vincitore dell’Italian Top Jazz Award 2009, Luca Aquino, giudicato all’unisono il nuovo talento del nuovo panorama jazz che, tra emozioni e grandi evocazioni, presenterà “Lunaria”, un lavoro assolutamente originale e pieno di contaminazioni che conducono ad una straordinaria rivisitazione del genere.

Insomma vi aspettiamo davvero numerosi, perché oramai si sa che la buona musica passa sempre prima da Sperlonga!

Copyright 2011 Sperlonga.org - Tutti i diritti riservati - - Privacy e Note Legali - 35 richieste al database in 0,590 secondi.