Sperlonga: al via il Progetto SV.A.GO.

È stato presentato presso l’Auditorium Comunale di Sperlonga l’attesissimo Progetto Obiettivo “SV.A.GO – Cultura dell’Accoglienza, ristorazione e promozione turistica“.

Tale progetto, affidato all’Osservatorio Economico e supportato dal grande aiuto di svariati enti quali Confartigianato, Ente Bilaterale del Turismo di Roma e del Lazio, Università degli Studi di Cassino e Sperlonga Turismo, mira ad aumentare la competitività del settore turistico attraverso strategie di alta formazione.

Aumentare la conoscenza del territorio e delle risorse: questo l’obiettivo principale del progetto, attraverso corsi di formazione per gli addetti ai lavori e per tutti i giovani disoccupati che aspirano ad entrare nel settore. Sono previsti inoltre stanziamenti di voucher formativi per giovani donne laureate e borse di studio per gli studenti.

Svariati anni di lavoro in cui enti, amministrazioni comunali, tra cui Sperlonga, ed Università, collaboreranno a braccetto per rendere concorrenziale il settore turistico del sud pontino sfruttando quelle che sono le grosse potenzialità di una terra che possiede ancora grossi margini di sviluppo.

L’avvio del progetto è stato sancito da un interessante convegno che ha visto la vasta partecipazione di operatori del settore e comuni cittadini: un nuovo grande obiettivo che coinvolge l’intero territorio pontino e che auspica a migliorare la conoscenza e lo sviluppo di un territorio ricchissimo talvolta non sufficientemente sfruttato.

Tutte le attività contemplate verranno spalmate nei prossimi 24 mesi per dare la possibilità al più vasto numero di soggetti di poter fruire dei contributi e delle prestazioni previste.

Fonte: Paconline

Copyright 2011 Sperlonga.org - Tutti i diritti riservati - - Privacy e Note Legali - 38 richieste al database in 0,479 secondi.