Sperlonga – Lavori in corso

Passeggiando per Sperlonga in questi giorni ci si accorge di come in buona parte del territorio cittadino siano in corso dei lavori di riqualificazione.

Un cantiere aperto si trova in via Cristoforo Colombo, dove sono in atto lavori per l’ampliamento del marciapiedi antistante i negozi, e per il miglioramento dell’impianto di tubatura per le acque bianche; per pochi giorni è stato installato anche un semaforo provvisorio, ma la circolazione fortunatamente non ha subito grossi rallentamenti, in quanto il traffico di Sperlonga in questo periodo non è particolarmente intenso e i turisti presenti sono pochi e provenienti quasi tutti dal Nord-Europa; inoltre, si può facilmente aggirare il cantiere passando dalla parallela via Aubiere.

Altri lavori di riqualificazione sono appena stati iniziati a Torre Truglia: dopo i lavori già eseguiti e in via di terminazione per il rinnovamento delle vie di accesso e l’applicazione, avvenuta pochi giorni fa, di una rete sulla collina sottostante onde prevenire la caduta di pietre, ora viene montata un’impalcatura all’esterno della torre.

Per i lavori a Torre Truglia sono stati stanziati fondi per 150.000€, che serviranno anche per la costruzione di un ascensore interno, che favorirà l’accesso ai turisti e alle persone diversamente abili.

Copyright 2011 Sperlonga.org - Tutti i diritti riservati - - Privacy e Note Legali - 38 richieste al database in 0,543 secondi.