Sperlonga Bandiera Blu 2010

Anche quest’anno, la nostra bellissima Sperlonga si è aggiudicata l’ambito premio rilasciato ogni anno dalla FEE alle località costiere d’Europa che soddisfano determinati criteri di qualità delle acque e servizi offerti.

Insieme a Sperlonga, altre 5 località laziali hanno superato il rigido esame della FEE: Gaeta, Sabaudia, San Felice Circeo e, dopo due anni di assenza, Anzio.

Ricordiamo che i criteri necessari per l’assegnazione della Bandiera Blu quindi non sono relativi unicamente alla bellezza dei luoghi o alla pulizia delle acque, ma, tra gli altri, di parametri come l’assenza di scarichi di acque fognarie ed industriali, la costante opera di pulizia degli arenili, un adatto numero di secchi per l’immondizia, la presenza di strutture e personale deputato al salvataggio, divieto di accesso alle auto ed ai camper alle spiagge, servizi per disabili e quant’altro. Maggiori informazioni su questo argomento sono disponibili sul sito del Blue Flag Programme www.blueflag.org

Fonte: Il Messaggero, edizione online del 11-05-2010
Foto: Flickr con licenza Creative Commons, concessione di Jer

Copyright 2011 Sperlonga.org - Tutti i diritti riservati - - Privacy e Note Legali - 40 richieste al database in 2,484 secondi.